08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // NEWS < Back

NASA: LA VIA LATTEA HA SOLO DUE BRACCI DI STELLE
E' quanto emerge dalla immagini fornite dal telescopio Spitzer

Roma, 4 giu. (Apcom) - Dalle nuove immagini ottenute con il telescopio spaziale 'Spitzer' della Nasa è emersa la vera struttura della Via Lattea. Secondo quanto riferisce l'agenzia spaziale Usa sul suo sito web, la galassia ha due bracci di stelle a forma di spirale e non quattro come si è creduto per decenni.

Un gruppo di scienziati americani ha utilizzato le immagini a infrarossi del telescopio 'Spitzer', in grado di offrire informazioni dettagliate sul grande bulbo di stelle al centro della Via Lattea. Attraverso lo studio di 800mila istantanee, gli scienziati hanno osservato che il bulbo è più esteso di quanto si pensasse.

Secondo i primi modelli della struttura della galassia, basati sulle osservazioni dei gas, la Via Lattea aveva quattro bracci principali di stelle (Norma, Scudo-Croce, Sagitario e Perseo). Gli scienziati della Nasa hanno però constatato ora una densità stellare maggiore nei bracci Scudo-Croce e Perseo, che non appare invece in Sagittario e Norma. Ciò conferma che la Via Lattea è formata solamente da due bracci: Scudo-Centauro e Perseo, afferma il ricercatore Robert Benjamin, dell'Università del Wisconsin.

http://notizie.alice.it/notizie/tecnologia/2008/06_giugno/04/spazio%20%20nasa%20%20la%20via%20lattea%20ha%20solo%20due%20bracci%20di%20stelle,15022182.html?pmk=nothpstr2




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo